Giulia Ottoni
editor & writer coach
Giulia Ottoni
editor & writer coach
Se sei qui, è perché hai una storia da raccontare.
Forse l’hai tenuta riposta in quel cassetto segreto per troppo tempo, o forse l'hai scritta di getto e con i polpastrelli che prudevano dalla voglia di mettere nero su bianco ciò che ti si agita dentro. O forse, ancora, hai in mente solo un’idea, una bozza nebulosa che però ti ossessiona, a cui non riesci a dare una forma.
Sei nel posto giusto!
Mi piace pensare al mio lavoro come al giardinaggio: tu sei un seme piantato nella terra, pronto a prendere vita e sbocciare. Per crescere, hai bisogno di acqua e luce, di aria buona con cui alimentarti e di sostegno per elevarti e irrobustirti.
È per questo che il mio lavoro si fonda su tre principi:
Il mio compito sarà quello di aiutarti a dare valore a te e alla tua opera. Qual è la tua voce? Quali sono i punti di forza e di debolezza del tuo romanzo? Sei riuscito/a a utilizzare tutto il tuo potenziale?
Per me, è fondamentale che l’autore sappia di aver affidato il proprio manoscritto in mani sicure e attente. Il mio lavoro è fatto di riguardo verso le tue parole e avrò cura dell’anima che vi hai inserito all’interno, senza andare a stravolgere nulla.
Il lavoro che svolgeremo sarà fondato sulla sinergia che stringeremo. Le mie forze e le tue saranno collegate, saremo una squadra che ha come scopo quello di dare al tuo manoscritto la forma migliore possibile. Malgrado ciò, come autore sarai tu ad avere l’ultima parola su tutto. Qualunque cosa ti proporrò, sarà un suggerimento e non un obbligo.